Hammamet ha una posizione meravigliosamente pittoresca, avvolgente attorno ad una baia Cap Bon Peninsula. Le sue spiagge sabbiose e belle, ben conservate medina sono i principali punti di interesse, e la città stessa è una dolce introduzione alla cultura e alle tradizioni del Nord Africa.

Medina

Circondato dalle mura originali del 15 secolo, il labirinto di stradine strette e tortuose di Hammamet all’interno della medina della città ospita una ricchezza di architettura tunisina tradizionale ben conservata. Alcuni dei vicoli sono stati coperti, quindi anche nella calura estiva, la medina rimane fresca e ombreggiata.

Kasbah

La Kasbah del 13 secolo. C’è un interessante Museo all’interno spiega la colorata storia della tana dei pirati di Hammamet e successivamente l’occupazione spagnola.

Films

«Or noir»
«Pompeji»
«Augustine»
«Saint Pierre»
«La dernière légion»
«Le larron»

Еransport aérien

L’aéroport international d’Enfidha-Hammamet est un aéroport tunisien qui dessert Enfida. Cet aéroport est principalement utilisé par les compagnies charters européennes qui transportent les touristes vers les stations tunisiennes.

Transport routier

Situé à 66 km de la Tunis.